logoFIGCtitolo asfioravantepolito
head fortunato

Biblioteca del Calcio

La Biblioteca del Calcio intitolata ad "Andrea Fortunato" (Codice identificativo internazionale ISIL IT-SA0301)  è nata da un'idea dell'Associazione Fioravante Polito, con lo scopo di diffondere l'informazione e promuovere lo sviluppo della cultura del calcio, cultura che offre comunque spunti e riflessioni per una crescita sociale.

La biblioteca dispone attualmente circa 6.500 libri, periodici, manoscritti e materiale audiovisivo. L'augurio è che questo progetto venga realizzato e che tutti possano servirsi della biblioteca dell'Associazione Fioravavante Polito: studenti delle scuole primarie, secondarie, Università, professionisti, ma anche gente comune che voglia avvicinarsi alla lettura anche per semplice curiosità che, poco alla volta, potrebbe trasformarsi in buona abitudine.

Attualmente, in attesa di altra collocazione, il patrimonio librario si trova in Via Bologna s.n.c. a S.Maria di Castellabate (Salerno), ma lo spazio a disposizione è decisamente insufficiente per poter ospitare il tutto.

Presto online potrete consultare anche tutto il materiale librario.

ORARIO DI APERTURA ESTIVO
Lunedì - Venerdì   17.00  - 20.00

Per contatti: 346.0837486

Seguici su:
icon facebookicon twitter