icon facebook icon twitter icon facebook
logoFIGCtitolo asfioravantepolito
head fortunato

IX PREMIO ANDREA FORTUNATO - LO SPORT È VITA

E' in programma martedi' 12 dicembre 2017, nella sala della Giunta del Coni a Roma, la “ IX edizione del premio Andrea Fortunato – Lo sport è vita”.

Sarà presentata la II edizione della biografia di Andrea Fortunato: una stella cometa, scritta da Jvan Sica e Roberto Guerriero, con prefazione di Javier Jacobelli e introduzione di Davide Polito.

Nel corso della cerimonia condotta dal giornalista Roberto Guerriero, saranno premiati:

il Ministro dello Sport On. Luca Lotti, l’on. Gianni Letta, gli allenatori Simone Inzaghi, Pippo Inzaghi e Marco Baroni, la giornalista Diletta Leotta, il Prof. Andrea Bacigalupo, ematologo, il Prof. Massimo Zollo ricercatore genetista, Ciro Immobile, calciatore.

Riconoscimenti per: Rosario Stanzione ex calciatore, Felice Santoro consigliere comunale di Salerno, Annamaria Medugno titolare del Pastificio “ La Corbarina”, Avv. Ciro Bisogno Presidente delle Polisportive giovanili salesiane, Giovanni De Cesare Direttore sanitario del centro ME.DI. di Castellamare di Stabia.

Sarà firmato un nuovo e ulteriore protocollo di intesa con la PGS Polisportive giovanili Salesiani, ente nazionale riconosciuto dal CONI che promuove e favorisce le attività sportive, presieduto dall’Avv. Ciro Bisogno.

Sarà recitato un monologo “ Ciao donatore” da Giuliano Squitieri.

Parteciperanno  all’evento: Giovanni Malagò Presidente del Coni, Gabriele Gravina Presidente della Lega Pro nonchè firmatario del protocollo di intesa di adesione al passaporto ematico , Xavier Jacobelli giornalista , Alfonso De Nicola medico del SSC Napoli, Salvatore Sullo allenatore, Salvatore Biazzo giornalista, Livio Maranzano ex calciatore, On. Fabrizio Santori consigliere regionale del Lazio, F.lli Franco e Michele Tamigi dirigenti della Nocerina calcio nonché soci della Fondazione.

Seguici su:
icon facebookicon twitter